
Dobbiamo ricalcare l'esperienza del nostro potenziale partner creando dei campi affermativi.
Che cosa significa?
Durante le strategie di seduzione devi usare delle frasi che per lei sono sicuramente vere.
Conoscendo il Milton Model e le relative tecniche tutto ti sarà più semplice.
Esempio:
Immagina di dire alla persona che ti interessa:vedo che indossi su questi vestiti determinati colori accoppiati,si nota che ti piace vestirti in modo semplice ed elegante..e quindi nello stesso tempo si nota la tua semplicità interiore vero?...e immagino che tu non sia la donna a cui piace essere osservata,stare al centro dell'attenzione e proprio per questo ti piace sentirti capita da chi ti stà vicino.
In questo contesto abbiamo ricalcato affermazioni di esperienze che sono obiettivamente vere,e di esperienze interne che sono quasi vere.Ma il nostro obiettivo è di guidare lei in uno stato di benessere e rilassamento.
Se avrai notato in ogni affermazione l'ultima frase non è vera, ma per continuità il nostro cervello la capta come vera.E' molto importante legare le affermazioni con coordinate(e,mentre,quindi).
In pnl vengono definite transizioni.
Riepilogando:
Devi ricalcare esperienze esterne costruendo affermazioni vere, creando truismi per poi portare la persona interessata in uno stato di benessere attraverso la costruzione di affermazioni quasi vere.
Esperienze esterne=frasi sicuramente vere.
Esperieze interne=quasi vere per continuità(sensazione di rilassamento).
EBOOK LA MAPPA NON è IL TERRITORIO:scarica gratis il primo capitolo.
Nessun commento:
Posta un commento